Stampa

cover Gravity Visita alla mostra: Gravity - Immaginare l’Universo dopo Einstein. Racconta gli sviluppi della teoria della relatività nella visione odierna dell’universo e le affascinanti ricadute che essa produce ancora oggi in campo artistico. Attraverso il coinvolgimento di artisti internazionali, la mostra rende omaggio allo scienziato che ha cambiato radicalmente le nostre conoscenze, la percezione e l’immaginario dell’universo. Installazioni artistiche e scientifiche immersive, reperti iconici e simulazioni di esperimenti per avvicinarsi all’essenza delle innovazioni scientifiche introdotte da Einstein e svelare le profondità sottese all’Universo conosciuto, ma anche i meccanismi che legano insieme tutti gli uomini nella ricerca della conoscenza, in un processo collettivo nel quale gli artisti e gli scienziati svolgono un ruolo ugualmente significante e fondamentale per la società.

L'appuntamento è al MAXXI, via Guido Reni 4, alle 17. La visita è offerta dall'arancia Blu e sarà condotta dalla prof.ssa Giuliana Paolucci.

L'ingresso per le donne è gratuito ( in occasione della festa delle donne )

A seguire chi lo desideri potrà concludere in modo conviviale la serata all'Arancia blu usufruendo del 20% di sconto sul prezzo della cena.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati cookies di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.