Giovedì 27 luglio 2017

SalomèAndremo alle Scuderie del Quirinale a visitare la mostra: "Da Caravaggio a Bernini" - Capolavori del Seicento italiano nelle collezioni reali di Spagna.  Una mostra ricchissima ed estremamente interessante che, attraverso una straordinaria selezione di dipinti e sculture, riflette gli strettissimi legami politici e le strategie culturali stabilite tra la corte spagnola e gli stati italiani nel corso del XVII secolo permettendoci di ammirare e confrontare le opere dei massimi pittori del barocco europeo: Velasquez , Guido Reni, Guercino , Caravaggio, José de Ribera e altri grandissimi che hanno calcato la scena spagnola di un secolo pieno di contraddizioni ma anche di incredibili visioni.

L'appuntamento è alle ore 18 all'esterno delle Scuderie del Quirinale.

La visita , condotta dalla prof.ssa Giuliana Paolucci , sarà offerta dall'Arancia blu dove chi lo desideri potrà seguitare la serata usufruendo del 20% sul costo della cena.

Trovaci su Facebook

Iscriviti

Area riservata

Progetto Digitscuola

Chi è on line

Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online

Visitatori

Oggi 14

Questa settimana 92

Questo mese 561

Totali 64965

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati cookies di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.