mostraDonneVisita guidata alla Mostra: Donne, corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione

Sabato 23 Marzo alle ore 11,30 alla Galleria Comunale di Arte Moderna di via Crispi; appuntamento all'esterno della Gallaria, conduce la visita la prof.ssa Giuliana Paolucci. Durata della visita un’ora e mezza circa,

Come preannunciato seguitiamo a visitare i musei del circuito Musei del Comune,Il cui accesso è gratuito per chi possiede la MIC. 
Alla troppo poco conosciuta Galleria d’Arte moderna comunale di via Crispi è allestita una mostra particolarmente interessante dal titolo: Donne, corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione. Vi si possono ammirare opere di altissimo livello e di grande gusto, come il ritratto della moglie di Balla, scelto per la locandina, che ci introdurranno al panorama della costruzione della nuova identità femminile a cavallo degli ultimi due secoli, tra stereotipi e sottili moti dell’anima comunicati attraverso diversi linguaggi fino a quelli propri della contemporaneità.

Trovaci su Facebook

Iscriviti

Area riservata

Progetto Digitscuola

Chi è on line

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

Visitatori

Oggi 14

Questa settimana 92

Questo mese 561

Totali 64965

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati cookies di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.