digitscuolaLa nostra associazione è in grado di predisporre per le scuole siti web dinamici con il nuovo Joomla CSM, che rispondano ai criteri di accessibilità (Accessibilità di un sito web) e di validazione. La legge 9 gennaio 2004 n° 4 sancisce l’obbligatorietà per tutti gli enti pubblici che vogliono dotarsi di un sito internet di renderlo conforme alle specifiche di accessibilità e di usabilità vigenti.

Inoltre la Direttiva 8/2009 prevede che tutti i siti delle Pubbliche Amministrazioni, quindi anche delle scuole, per garantire l’immediata riconoscibilità della natura pubblica del sito dovranno avere l’estensione del dominio “.edu.it”.

Se volete realizzare un sito web per il vostro Istituto scolastico che soddisfi tutti i requisiti richiesti dalla normativa vigente (es Legge Stanca, Accessibilità siti della Pubblica Amministrazione, provvedere all’iscrizione al dominio “gov.it”) siete invitati a contattarci compilando il modulo sottostante.

Sarete contattati al più presto. Grazie!

Visita la pagina con il nostro portfolio

Trovaci su Facebook

Iscriviti

Area riservata

Progetto Digitscuola

Chi è on line

Abbiamo 35 visitatori e nessun utente online

Visitatori

Oggi 2

Questa settimana 37

Questo mese 15

Totali 59277

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati cookies di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.