Stampa

museiCapitolini

 Mercoledì 23 gennaio

Appuntamento ore 17,15 Piazza del Campidoglio

Durata 2 ore

Visita ai musei Capitolini

Riprendono le nostre visite guidate con una proposta della prof.ssa Giuliana Paolucci di cui qui di seguito trasmettiamo il suo messaggio d'invito.

"Cari amici, iniziando dal Museo dei Musei: i Musei Capitolini, vorrei programmare una serie di visite nei Musei del Comune di Roma, utilizzando la tessera MIC che molti di noi possiedono già. La tessera MIC permette di vistare per un anno i Musei del Comune a coloro che risiedono a Roma, chi non ne  fosse ancora in possesso potrebbe comunque acquistarla, se residente, al costo di 5 euro presso la biglietteria del Museo.

Alcuni di questi luoghi, oltre ad ospitare delle eccezionali collezioni permanenti, sono spesso sedi espositive di mostre interessantissime.

Per questo ci diamo appuntamento mercoledì 23 gennaio a piazza del Campidoglio per andare alla scoperta di uno dei luoghi più emblematici e centrali di Roma. In particolare ci occuperemo della statuaria romana all’interno di una struttura architettonica e di un programma decorativo volto a sottolineare la grandezza e la gloria di Roma"

 a  presto

Giuliana Paolucci

Coloro che sono già iscritti all'associazione, per partecipare la visita, possono prenotarsi utilizzando il form qui di seguito riportato, se non si è ancora soci, prima di prenotarsi è necessario richiedere la preiscrizione, sempre utilizzando il form del sito e poi prenotarsi.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono utilizzati cookies di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.